Scopri le nostre soluzioni uditive!

Acustica Soluzioni Uditive è un centro con sede a Cosenza che da oltre cinquanta anni si occupa della riabilitazione e la prevenzione dei disturbi legati alla sfera uditiva.
Oltre alla vendita e all'assistenza di protesi acustiche, ausili di supporto alla comunicazione e per la prevenzione dei disturbi uditi, il centro vi offre la possibilità di effettuare una valutazione protesica completa e gratutita con un suo audioprotesista altamente specializzato.
Richiedi un appuntamento

Le moderne protesi acustiche

Le protesi acustiche disponibili oggi in commercio differiscono, oltre che per le diverse indicazioni terapeutiche (grado e tipo di perdita uditiva), anche per la forma, la dimensione, la tecnologia di cui sono dotate e, naturalmente, per il costo..
Contattatci per scoprire quale è la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Le varie tipologie di protesi acustiche

Si dispone delle seguenti tipologie di Soluzioni Uditive:
  • Protesi Acustica Retroauricolare (varie dimensioni), adattata dietro il padiglione auricolare;
  • Protesi Acustica Endoauricolare, inserita interamente nel condotto uditivo esterno;
  • Protesi Acustica a Occhiale (a conduzione ossea o aerea) implementata nelle stanghette di un occhiale (da vista o da sole);
  • Protesi Acustica a Scatola, ormai desueta.
Per ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche delle varie protesi acustiche vi invitiamo a contattare il personale del centro.

Cos'è una protesi acustica?

La protesi acustica, o apparecchio acustico, è un dispositivo medico CE di tipo elettronico, alimentato da batterie ricaricabili (ioni di litio) o usa e getta (zinco-aria), la cui funzione è quella di correggere una vasta gamma di disturbi uditivi. Il suo funzionamento è piuttosto semplice: a seconda del tipo e del grado di ipoacusia, i segnali acustici ambientali vengono raccolti da uno o più microfoni altamente sensibili, elaborati e catalogati (rumore, voce, musica, ecc.) in maniera più o meno complessa da uno o più microprocessori (con o senza intelligenza artificiale), amplificati e trasmessi all'orecchio. È opportuno, però, non considerare la protesi acustica come un rimedio miracoloso, in grado da sola di risolvere le problematiche derivanti dall'ipoacusia. Infatti, è uno strumento riabilitativo che fa parte di un iter denominato Terapia Protesica, in cui diverse figure professionali, come l'otorino, l'audiologo, l'audioprotesista, l'audiometrista e, in numerosi casi, il logopedista, collaborano insieme al fine di recuperare quantitativamente e qualitativamente i deficit uditivi e comunicazionali dei soggetti affetti da ipoacusia.

Prenotate una valutazione protesica gratuita

* Campi obbligatori

* Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Icona Geolocalizzazione
Visitate il centro per ricevere un consulto 
da un audioprotesista
Consulta la mappa